"THE GREAT MOTHER" - IL PROGETTO

INIZIO PROGETTO

Con qualche ritardo non dovuto alla nostra volontà, ottobre è stato il mese in cui sono iniziati i lavori di realizzazione del progetto The Great Mother.

Fase oltremodo delicata dove vorresti vederlo realizzato all'istante.

Invece è proprio la fretta la nemica di un lavoro che deve essere portato avanti con pazienza, attenzione ed amore per ciò che si va a realizzare. La nascita di una "creatura" che giorno dopo giorno si materializza sotto i propri occhi e fra le proprie mani è avvincente ed anche molto delicata, l'attenzione a ciò che si fa non deve venire mai meno.

I RAGIONAMENTI

Definire tutti gli elementi,  calcolare le priorità, rivedere le grandezze, confermare le metodologie del progetto, fanno parte dei continui ragionamenti alla base del progetto stesso.

Verificare la veridicità di ciò che si è teorizzato e metterlo in pratica, passo dopo passo, presuppone anche padronanza del metodo di lavoro ed abbandono di qualsiasi ripensamento frutto della solidità e validità progettuali.

ARTIGIANALITÀ

Convinti che l'artigianalità del lavoro sia la madre dell'unicità del risultato, diamo all'operato della manualità il valore della realizzazione.

Naturalmente le problematiche tecniche vengono superate, prima dall'ingegno concettuale, poi da quello pratico e dall'esperienza derivante da anni di applicazione e dalla continua sperimentazione che ci porta a valutare le soluzioni migliori per i migliori risultati.

Tutto questo e ciò che comporta il lavoro degli artigiani ebanisti con la loro grande capacità tecnica e decisionale.

Strutture che sono assemblate per supportare e sopportare, nella loro specificità, le sollecitazioni date dalla sezione riguardante i trasduttori del suono che si troveranno a lavorare in un contesto dove le risonanze sono state controllate e minimizzate per una naturalezza sonora propria del diffusore.